Grande attesa per la “prima” del Re del Pop

La locandina del film dedicato a Michael Jackson
La locandina del film dedicato a Michael Jackson

Il mito di Jacko sul grande schermo dal 28 ottobre 2009.
Tutto è pronto per rivedere i passi che hanno fatto la storia del pop, quei Moonwalk o quei Sidewalk che hanno fatto sì che Michael Jackson diventasse “The King of Pop”. Il film, dal titolo “This is It”, proporrà al pubblico e ai fun del re la rielaborazione di tutto il materiale raccolto durante le prove e i dietro le quinte dei concerti mancati con inizio previsto per la scorsa estate, 50 date da tutto esaurito all’arena O2 di Londra. Un Michael Jackson come non l’avete mai visto prima, come suggerisce il titolo in inglese.

I diritti sulle riprese delle prove per il documentario sono stati acquistati dalla Sony Pictures per una cifra che si aggira intorno ai 60 milioni di dollari. Lo spettacolo verrà proposto inizialmente il 27 ottobre al Nokia Theatre di Los Angeles, durante una serata evento con tanto di tappeto rosso, come già annunciato dalla Sony, che parla anche della presenza di numerose star di Hollywood. Debutterà il giorno seguente in anteprima mondiale contemporanea nei cinema di più di 25 città. Di queste se ne conoscono solo alcune. Londra avrà il suo show subito dopo la mezzanotte locale, allo scoccare del 28. Seguirà in mattinata Seul, e via scorrendo si passerà per Berlino, New York, Rio de Janeiro, fino a completare il giro del mondo.

La pellicola sarà in programmazione solo per due settimane. I biglietti degli spettacoli saranno disponibili da domenica 27 settembre. Per chi volesse ricevere informazioni sull’acquisto è stato messo a disposizione una pagina dal sito web della Sony http://www.sonypictures.it/film/thisisittickets/.

Questo film è un altro tassello che si aggiunge al numero incalcolabile di celebrazioni e di eventi che dal 25 giugno si susseguono senza interruzione per commemorare la sua scomparsa. E gli amministratori del patrimonio di Michael Jackson hanno calcolato che tra gli incassi, gli accordi commerciali e le vendite degli album, sperano di incassare entro la fine dell’anno più di 200 milioni di dollari.

Ignazio Sardo

Bookmark and Share

Grande attesa per la “prima” del Re del Pop

Lascia un commento